Passare a Linux

Ciao.Ieri ho installato Ubuntu 10.04 lo so,è bella vecchiotta,ma visto che riesco ad usare bene GNOME,e lo preferisco a Unity,uso quella,ma ho su un altro PC (un netbook abbastanza vecchio) ubuntu installato con Wubi.Quello con Wubi,dopo circa 35 minuti di download e 15 di installazione ho avuto un Ubuntu 12.04 installato e configurato.
Ma non è un linux 'indipendente',è ingabbiato in Windows.Per esempio ho provato ad usare Parted come root e non me lo fa usare.Per avere un Linux indipendente dovete partizionare il vostro disco rigido.
ADESSO VI SPIEGO COME INSTALLARE LINUX.
Scaricate dal sito di Ubuntu l'immagine ISO di Ubuntu.Ho scaricato due volte la versione italiana e NON ha funzionato.Scaricate l'Ultima versione.Se volete,fate come me.Scaricate la 10.04  LTS.
Ora arriva il momento speciale,installare Linux Ubuntu.
Inserite il DVD con Ubuntu,e dopo circa tre minuti di messaggi strani avrete un interfaccia grafica.
Con 10.04 dopo 2 minuti si avvierà una schermata con la richiesta della lingua da usare.Con la 12.04 aspettate molto.A me sono serviti 15 minuti.Dopo questo vi chiederà la lingua della tastiera.Dopo chiederà come partizionare (sono stato fortunato,avevo fallito un installazione di ubuntu 12.04 ed avevo già partizionato).Selezionate Partizionamento manuale se siete esperti,Affianca se non siete molto esperti e sostituzione dell'attuale OS se Windows non serve più

Etichette: , , , , , ,