Sfatiamo un mito:Linux è difficile

Leggendo su internet si trovano molti siti (anche attuali) che dicono che Linux è difficile,Linux non ha la grafica ecc.
Questo,attualmente, non è vero.Linux era difficile,sono il primo a dirlo. ( ho letto Da Windows a Linux di Attivissimo e Odoardi,e Linux era assurdamente complicato,pensare a una migrazione era da masochisti).
Adesso Linux invece è molto facile,ha molte grafiche e riconosce anche più driver, e parlo per esperienza personale.Vi spiego:
Dovevo usare un iPhone per connettermi a Internet via USB,con Windows non voleva proprio funzionare,mentre sotto Linux ho collegato ed ha funzionato.Subito



Linux è anche intuitivo.Ho letto di bambini che usavano Ubuntu senza problemi e con Windows avevano problemi.Può essere dato ad un anziano,grazie alle grandi icone di Unity,come a un utente di Windows senza fargli notare la differenza.(no,non scherzo),come darlo ad un utente Apple,senza differenza.
Oramai Windows e Linux hanno quasi lo stesso numero di programmi (tranne i giochi,Linux non ne ha tantissimi),e i pochi non presenti si emulano con Wine

Visto che Linux è facile

Etichette: , , , , , , ,