Perché la "morte" di XP e Windows 8 aumenteranno gli utenti di GNU/Linux

Secondo me la decisione dell' Eutanasia di Windows XP e di ricostruire totalmente Windows 8 non gioverà a Microsoft,anzi,aumenterà gli utenti di GNU/Linux e Mac OS X.
Windows Xp è l'unico sistema Microsoft definibile operativo.
Windows Vista è un fallimento totale ed è notoriamente lento,gira male anche su un PC del CERN.
Windows 7 è molto instabile,ma ci gira di tutto.
Windows 8 è stato totalmente rivoluzionata,con l'interfaccia Modern (che in Finester 8 se ciama Matün) e ,anche sulla versione pro,molte applicazioni che su Windows XP e 7 girano perfettamente,non girano o causano il temuto BSoD.Comunque 8 è ,se usato solo con app certificate, è stabile.
Il maggiore problema di 8 è che la Microsoft ha tentato di fare un unica interfaccia (modern) per Tablet,Telefono,Xbox e PC,che su macchine Touch è ottima,ma su un PC no.
Poi molti tool di sistema usano la modalità desktop.

Da notare che molti Pc aziendali vecchi,che usavano Windows 9x, sono stati migrati a una speciale versione di Windows XP,che non sarà supportata.
Esiste una versione alleggerita di 7,ma richiede comunque computer abbastanza potenti.
Su questi computer una Lubuntu girerebbe perfettamente.

Chiudendo la sezione aziendale,il fatto che XP non verrà più aggiornato ,e non faranno più programmi,toccherà anche l'utente comune,in quanto i Malware potranno colpire facilmente il Sistema.
Se l'utente ha un PC non supportato ,e non vuole compare un Pc,dovrà passare per forza a GNU/Linux.

Valutando che Windows Vista e 7 sono OS scadenti e 8 non supporta molte applicazioni,è meglio migrare a GNU/Linux o a Mac OS X

Etichette: , , , , , , , , ,