Le leggi sulla pirateria

ATTENZIONE:IN CASO DI COMPRENSIONI ERRATE E/O ERRORI NEL POST IO NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITÀ.USATE QUESTE INFORMAZIONI A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.
Su Internet non ho trovato mai un articolo decente che spiega le leggi sulla pirateria e o rischi.
Ho cercato sul web e ho trovato qualcosa.Quindi in questo articolo vi spiegherò le leggi sulla pirateria e i rischi connessi all'attività.
La legge di riferimento sulla pirateria e il P2P è il famoso Decreto Urbani (http://www.interlex.it/copyright/4833a.htm).
In più c'è anche un'altra norma (http://www.agislab.it/cms/index.php/news/tecnologia/207-la-pirateria-informatica.html)

Sostanzialmente se scaricate opere d'ingegno con Copyright per trarne profitto (quindi anche se risparmiate) rischiate da 1 a 5 anni di reclusione e da 2'500 a 15'000 euro di multa.
Lo so,è assurdo (è quasi quanto la pena per Omicidio Colposo),ma è la legge.
Quindi è meglio non piratare e comprare i software (io faccio così) o,se preferite,passare alle alternative libere come GNU/Linux e simili.

E se volete risparmiare?
Non serve piratare Windows!
Basta usare GNU/Linux,OpenOffice e simili ;)

Ciao da Sciking  

Etichette: , , ,