Antibufala : L'uomo in coma ventriloquo

Navigavo su FB e ho trovato questa notizia che dice che un uomo in coma è riuscito a parlare grazie ai corsi di ventriloquo.
Tranquilli,è una bufala satirica del celeberrimo Lercio,sito satirico per antonomasia.
Ci sono anche alcuni passi esilaranti che fanno capire la bufala:ad esempio:
" secondo un corso intensivo di 45 anni – gli ultimi 3 omaggio – condotto dai maestri Sanford & Son: prima George Sanford, poi, morto lui, è toccato al figlio, Son S. Sanford. “Ogni settimana lo incontravo e lo incoraggiavo: ‘ok, sei uno che non gli va di aprire la bocca. Ti capisco, bro. Ora ti insegnerò come parlare senza muovere le labbra’. Siamo partiti dalla base: la pronuncia delle singole lettere. Per semplicità abbiamo cominciato dalla ‘h’, che è una lettera muta” ha spiegato Son"
oltre, assicurano i medici, la sua nuova condizione di ventriloquo provetto potrebbe aver reso Sergio compatibile con alcuni pupazzi a guanto, che ora potrebbero quindi donargli gli organi sufficienti a riportarlo in uno stato vigile normale o, almeno, pari a quello di Matteo Salvini.
Si capisce subito che è una cosa satirica (con un breve accenno politico).
Quindi condividetela se avete amici furbi che capiscono la satira,ma non condividetela se avete amici che credono a tutto.

Etichette: , , , , ,