I Problemini di OS X

OS X è un buon Sistema Operativo, ma a differenza del credo comune, i suoi problemi li ha.Visto che sul Web si trova poco e niente sui difetti e molta roba sui vantaggi ho deciso di scrivere qualcosa sui difetti, in modo da informare gli aspiranti Macchisti e permettere loro un confronto equo.
Comunque, state tranquilli, OS X Mavericks mi piace, ma se ha i difetti non è colpa mia.

Tempi di Boot
Come detto nella recensione, ci mette molto ad avviarsi.
Però credo sia solo un problema dei Mac Mini, degli utenti di MB Pro che conosco hanno tempi di boot veloci.

Java Ballerino
Ho avuto problemi con Java (per un software) nell'account ospite. Mi chiedeva di installarlo, lo facevo, e mi richiedeva di installarlo.
Inoltre alcuni utenti di IS hanno molti problemi con Java e Minecraft.

Mouse
Il Magic Mouse è qualcosa di stupendo, ma se viene scollegato per errore OS X ci mette un po' a recuperarlo. E qualche volta perde da solo il segnale.
Non è un problema del mouse, su Linux se lo scollego lo ripiglia dopo 2 secondi.
E a volte non si vede il cursore.

Formati Audio
OS X non supporta alcuni formati audio e video.
Secondo me la mancanza più grave è quella di Ogg.

Bluetooth
Vi racconto una cosa.
Una volta dovevo passare quasi 600 MB di video da un Samsung Android al Mini.
Volevo farlo via Bluetooth, ma non me li riceveva.
Ho dovuto togliere la MicroSD e inserirla nel PC.

Vulnerabilità
Purtroppo, OS X ha malware ed è vulnerabile, meno di Windows, si intenda.
Quindi, a meno che non abbiate disadminizzato il vostro Mac e seguiate le regole contro i virus di Windows alla lettera, dovrete installare un Antivirus.
Mettiamola così:
Vi piacerebbe che, mentre parlate dell'invulnerabilità del Mac ai vostri amici, un bellissimo virus desse un problema?
Quindi, pur in realtà non essendo un reale problema, meglio metterlo.

Niente X
X, server grafico di UNIX disponibile anche per OS X (sempre Unix è), non è preinstallato e non è facile da installare. 
Sembra inutile avere X su OS X, ma alcuni software usabili su Wine lo richiedono.
E molti software di Linux senza X non girano.


Non pubblico qui le mie conclusioni, che sono assolutamente favorevoli a OS X, fate voi.
Una stupidata per me potrebbe essere qualcosa di essenziale per voi.
Quindi...

Iscriviti alla Mailing List:
Manda un email vuoto a :
computer.blog-subscribe@domeus.it


Etichette: , , , ,